Ortodonzia dell'adulto

Specialista delle tecniche ALEXANDER e DAMON e ortodontista certificato della tecnica ALL IN con allineatori invisibili, la Dott.ssa Bragastini sarà in grado di consigliarvi nella scelta della terapia più indicata alle vostre esigenze, assicurandovi il miglior risultato possibile.

Trattamento dell'adolescente in dentizione permanente e dell'adulto

Non è mai troppo tardi per intervenire sul proprio sorriso e scoprire quali meravigliosi benefici può offrire un trattamento ortodontico.

Denti sporgenti, accavallati o una masticazione impropria possono essere corretti indipendentemente dall'età del paziente.

A tutt'oggi più del 30% dei pazienti supera i 18 anni d'età.

Nonostante in commercio sia presente un ampio ventaglio di apparecchi per la correzione di malocclusioni, dall'apparecchio linguale a quello invisibile, il dispositivo ortodontico più comunemente utilizzato è l'apparecchio fisso con bracket (piastrine di metallo).

Nella mia pratica clinica applico i principi dell'Alexander Discipline, un sistema di trattamento basato sull'evidenzia scientifica e riconosciuto a livello internazionale.

In associazione con l'Alexander Discipline, utilizzo i bracket LTS sviluppati dal Dott. Wick Alexander, intendendo con LTS STABILITA' A LUNGO TERMINE, ovvero bracket in grado di offrirti non solo il sorriso che desideri oggi, ma il sorriso che vorresti avere per tutta la vita.

VANTAGGI bracket LTS:

Efficienza e precisione: perfetto controllo dei movimenti dentali;
Comfort: si usano forze leggere per ridurre al minimo il disagio del paziente;
Estetica: dimensioni ridotte

Vantaggi del trattamento ortodontico:

Miglioramento dell'estetica del sorriso, nonché dell'aspetto del volto;
Miglioramento della salute parodontale (osso e gengive);
Igiene facilitata (i denti dritti si puliscono meglio);
Miglioramento dell'autostima;
Miglioramento di patologie muscolo-tensive a carico di capo-collo e spalle.

Fase di mantenimento

Terminato il trattamento ortodontico e tolto l'apparecchio fisso, al paziente verrà consegnato un apparecchio mobile di contenzione (o di mantenimento) e verrà applicato uno splintaggio (bloccaggio permanente) sulla superficie interna degli incisivi superiori ed inferiori. L'uso appropriato dell'apparecchio di contenzione sarà determinante per la stabilizzazione del risultato e per mantenere il vostro sorriso bello nel tempo.

Apparecchio mobile

Apparecchio mobile superiore

Apparecchi mobili superiore ed inferiore

Splintaggio (bloccaggio permanente)

Copyright ©2013. All Rights Reserved. "Sorridi con piacere" Ortodonzia a Verona di Dott.ssa Francesca Bragastini via Villa Cozza 5 - 37131 Verona / via Olive 32H - 37141 Verona Tel 045/558677