Quando è consigliabile effettuare una prima visita

La Dott.ssa Bragastini assicura al nuovo paziente, che entra nel meraviglioso mondo dell'ortodonzia, accoglienza professionale, ma allo stesso tempo amichevole. Sia il paziente che il genitore vengono incoraggiati ad esporre dubbi e domande a cui la Dott.ssa Bragastini avrà il piacere di rispondere.

L'ortodonzia si occupa della prevenzione, della diagnosi e della correzione di disallineamenti dentali, nonchè di disarmonie di natura scheletrica.
Giocano un ruolo fondamentale nel corretto sviluppo scheletrico del bambino la prevenzione e la diagnosi precoce di eventuali malocclusioni. Pertanto, è consigliabile effettuare una prima visita ortodontica tra i 4 e i 6 anni.
E' importante visitare il bambino precocemente anche se in apparenza non vi sono problemi.

Obiettivi:

• intercettare e prevenire problematiche di natura dento-scheletrica in fase di crescita;
• intervenire sulle ABITUDINI VIZIATE ( succhiamento dito, deglutizione scorretta, uso di ciuccio e biberon);
• far conoscere al bambino l'ambiente odontoiatrico e creare con l'ortodontista un rapporto di fiducia.

È per me di primaria importanza assicurare al paziente il massimo comfort durante la prima visita e durante tutte le procedure ortodontiche.
Comprendendo il possibile stato d'ansia del piccolo paziente prima del trattamento, visita e controlli vengono effettuati in ambiente rilassante e amichevole nel quale pazienti e genitori sono incoraggiati a partecipare attivamente alla terapia. Lavoriamo in TEAM!

Copyright ©2013. All Rights Reserved. "Sorridi con piacere" Ortodonzia a Verona di Dott.ssa Francesca Bragastini via Villa Cozza 5 - 37131 Verona / via Olive 32H - 37141 Verona Tel 045/558677